top of page

 Benvenuti

Profezie della Bibbia è un progetto di  approfondimento sulle profezie bibliche.

In questo tempo dove La Bibbia viene discussa in termini diversi, vogliamo presentare il nostro punto di vista nel rispetto della libertà di pensiero che va accordata a tutti.

Ci poniamo diverse riflessioni e se invece c'è davvero un messaggio importante e soprattutto per il nostro tempo dove vediamo sconvolgimenti da ogni parte?

Considerato che  La Bibbia è la base di fondamento della fede cristiana, quale messaggio per i nostri tempi troviamo nel libro dell' Apocalisse riassumibile con il messaggio dei tre angeli contenuto in Apocalisse cap. 14; 6. 

In sintesi questi messaggi vogliono attirare l’attenzione sulla predicazione del vangelo eterno e alla vera adorazione di Dio riconoscendolo come creatore in un periodo storico dove la confusione su questi temi a causa di diversi insegnamenti religiosi e l'affermarsi di teorie che hanno escluso la possibilità di un creatore di tutte le cose, questi messaggi sono un monito e da una lettura attenta sembrano davvero descrivere il nostro tempo.

Lo scopo dei temi trattati in questo sito è quello di far luce sulla storia, sugli insegnamenti e le dottrine del mondo cristiano paragonate all'insegnamento della Bibbia che è l'unico fondamento sul quale paragonare ogni dottrina come afferma Gesù in Giovanni cap.17 v.17 "Santificali nella verità ,la tua parola è verità" .

Se questo passo appunto dice che la parola è verità, teoricamente gli insegnamenti religiosi dovrebbero trovare riscontro nella Bibbia, da una semplice osservazione onesta risultano che ci sono diverse verità una contrastante con l'altra e pratiche e riti  religiosi che la bibbia non ammette. Il discorso quindi non è soltanto dal punto di vista della fede ma a questo punto ci si chiede: se molte dottrine sono in contraddizione  e non trovano riscontro biblico anzisi scontrano con quello che leggiamo su alcune usanze e tradizioni e non entriamo in polemica in questa sede su altri aspetti dei testi biblici sui quali possono sorgere delle domande, ma per quanto riguarda il filo conduttore dell'adorazione per esempio la Bibbia è chiara, se c'è stato un cambiamento  è stato voluto e quindi siano lecite alcune riflessioni . Quale religione propongono oggi le chiese se non c'è una base di riferimento quanto meno coerente con quello che dicono e predicano?

Considerato che la religione (anche se non sembra) influenza le vite degli individui, notiamo che in molti casi non viene data una spiegazione coerente con quello che i testi  dicono, si parla di santi che intercedono (a milioni), di morti che ci guardano , che proteggono, di inferno, di purgatorio che poi in alcuni casi non c'è più, chi più ne ha più ne metta e la confusione aumenta. 

Nel rispetto quindi di tutte le religioni ci proponiamo di riportare un quadro storico e moderno più fedele possibile riguardo alcuni temi della dottrina cristiana senza mai intaccare la fede personale di ogni individuo.

Uno studio dal punto di vista laico per capire come si giustificano i cambiamenti dottrinali fatti nel corso dei secoli che sono in evidente contrasto con quello che come da sempre insegnato dai capi della chiesa e da pastori ecc. è la base della nostra fede cioè la Bibbia. 

La storia passata non può essere cambiata, la fede individuale delle persone è un'altra cosa, non è questo lo scopo di questo sito, tenendo in considerazione la complessità della vita individuale , anche la Bibbia infatti afferma che lo spirito agisce dove vuole e che quindi il Signore ha avuto e ha ancora dei fedeli sinceri ovunque che si sforzano di seguirlo secondo la loro coscienza, come fanno tutti coloro che credono. Rispettiamo quindi la fede di ognuno ma vogliamo riflettere su quanto ci viene insegnato. Essere realisti spesso non fa male, essere informati ci aiuta a non essere manovrati.

Il tema principale trattato sono appunto le profezie che troviamo nella Bibbia 

La Bibbia ci esorta a riguardo: Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori. Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale; 21 infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo. (2 °Pietro 1:19)

 

 

bottom of page